home /blogs/news/problemi-luce-blu-dannosa

È DANNOSA LA LUCE BLU? Soluzioni: occhiali per computer

Tutto sulla luce blu. Le differenti lenti protettive per gli occhiali per computer e le montature utilizzate

 

Luce Blu: come agiscono i suoi raggi e rimedi

Faccio una veloce premessa nel dire, come avrete già letto altrove, che con l'avvento di tutti i dispositivi a LED, quali PC, tablet, smartphone ed altri, è aumentata notevolmente l’esposizione a fonti di luce dannose, soprattutto nelle nuove generazioni.
In piccole quantità la luce blu derivante da queste apparecchiature non provoca problematiche. Mentre per chi utilizza quotidianamente il pc per svariate ore può provocare danni a breve e lungo termine, a chi trascorre molto tempo con videogiochi, specialmente ai bambini, la cui protezione all'esposizione dalla luce blu è sempre instabile.

Di notte, in ambienti bui, o poco luminosi, i nostri occhi, saranno più soggetti allo spettro ad alta energia luminosa, con maggiore sensibilità a quello del blu e quello del verde, con conseguente abbagliamento e maggiore sforzo dell'apparato visivo.

Gli effetti dannosi di una lunga esposizione alla Luce Blu provocati nel breve periodo si distinguono in:

  • il fissare a lungo schermi al led provoca irritazione e rossore agli occhi;
  • la mancanza di lacrimazione provoca attrito con conseguente secchezza degli occhi;
  • per la lettura di caratteri piccoli per lunghi periodi durante l’esposizione alla Luce Blu davanti al computer o dispositivi al led abbiamo stanchezza degli occhi, Astenopia;
  • a causa del continuo affaticamento del sistema oculare avremo continui mal di testa;
  • infine insonnia per l'inibizione da parte della luce di secrezione di melatonina.

  

Mentre nel lungo periodo i radicali liberi provocati dalla lunga esposizione, danneggiano alcune importanti cellule della retina, formando nuovi vasi sanguigni più fragili che rompendosi determinano edema ed emorragie

Soluzione: lenti protettive dai raggi dannosi della luce blu per occhiali per computer riposanti per gli occhi

I danni provocati agli occhi dalla luce blu sono irreversibili, pertanto un bene é prendere delle giuste precauzioni prima dell'esposizione alla luce blu per lunghi periodi 

Una soluzione di buon senso consiste nell’utilizzare occhiali per computer per luce blu che filtrano la luce dannosa, e assicurano una visione più confortevole.

Le Lenti per luce blu Blue-out includono un filtro che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra 380 e ca. 450 nm. Pertanto il miglioramento al comfort visivo nelle attività in ambienti chiusi è notevole, senza comunque rinunciare a tutti quei benefici apportati dalle radiazioni della stessa luce blu, proteggi pertanto i tuoi occhi con gli occhiali per computer riposanti.

Occhiali con lenti blu o neutre?

Rispondo a una domande che mi viene posta frequentemente.
Sono gli occhiali con lenti blu? No, non hanno una lente blu.
C'è da dire però, che di conseguenza ai trattamenti antiriflesso, la lente acquisisce dei riflessi blu.
Per le lenti con solo i trattamenti esterni, i riflessi blu saranno meno accentuati, mentre per quelle lenti che hanno anche l'antiriflesso blu all'interno, lente Real Color Gaming, i riflessi saranno più accentuati.

Come agiscono le radiazioni luminose

Come agiscono in particolare le radiazioni luminose

Qui trattiamo un argomento un po più scientifico riguardo le radiazioni luminose in particolar modo della frequenza del blu.

Le persone sono esposte quotidianamente a una dose di radiazioni ultraviolette (UV), in gran parte derivanti dal Sole, ma anche da fonti artificiali, quali computer, tablet, smartphone. In pratica tutti i dispositivi con display al led.
Le radiazioni UV coprono la porzione di spettro elettromagnetico con lunghezza d'onda compresa tra 100 e 400 nanometri (nm).
Si dividono in tre categorie principali:

UVA (315-400 nm) UVB (280-315 nm) UVC (100-280 nm).

In generale, la pericolosità per l'uomo dei raggi UV aumenta al diminuire della lunghezza d'onda e, di conseguenza, all'aumentare della frequenza.

Inoltre, i livelli di UV sono più alti al crescere dell'altitudine e dell'altezza del Sole e al diminuire della latitudine e della nuvolosità.

Altri fattori ambientali che influenzano i livelli di UV sono lo strato di ozono e la capacità riflettente della superficie terrestre, per esempio, la neve, la sabbia asciutta della spiaggia e la schiuma del mare.

Quando i raggi ultravioletti penetrano nell'occhio e interagiscono con l'ossigeno, si formano delle molecole particolarmente aggressive, che danneggiano alcune importanti cellule della macula. Queste cellule danneggiate si accumulano nello spessore della macula stessa formando degli annessi giallastri chiamati drusen. Si possono formare anche nuovi vasi sanguigni più fragili che rompendosi determinano edema ed emorragie.

Proteggersi in modo naturale con lenti protettive dalla luce blu per occhiali da riposo per pc

Le lenti antiriflesso montate di base, sui nostri occhiali per computer, grazie ad uno speciale Monomero sono in grado di filtrare tutta la luce UV, Fino a 420/430 nm proteggendo i vostri occhi in modo naturale

Approfondimenti sull'argomento

Lunghezza d’onda delle radiazioni luminose

Lunghezza d’onda delle radiazioni luminose

In determinate condizioni, la luce può avere un effetto dannoso su praticamente tutti i tessuti importanti dell'occhio.

La luce che raggiunge i nostri occhi viene emessa da sorgenti luminose naturali, come sole, e stelle, e artificiali.

Viene percepita come tale dall'occhio umano solo nell'intervallo di lunghezza d'onda compreso tra 400 (violetto) e 760 (rosso) nanometri.

L'uomo è sottoposto a radiazioni luminose di lunghezza d'onda superiore ed inferiore, che non vengono percepite come sensazione luminosa ma che esercitano ugualmente effetti sull'occhio.

I raggi ultravioletti di lunghezza d'onda inferiore a 400 nm vengono di solito assorbiti dalle prime strutture dell'occhio: cornea e cristallino.

Gli effetti lesivi delle radiazioni luminose dipendono dalla lunghezza d'onda, dall' intensità e dal tempo di esposizione.

Approfondimenti sull'argomento

Protezione da una maggiore frequenza di luce blu

Nasce cosi il trattamento delle lenti anti luce blu Blue-Out Plus studiato per occhiali riposanti per pc per riflettere la luce blue nociva del range di 453 nm. La lente Blue-Out Plus per occhiali da computer ha anche un antiriflesso interno verde per renderla più confortevole

Mantenere invariata e reale la gamma dei colori anche con filtri per la luce blu

Mantenere invariata e reale la gamma dei colori con filtri luce blu

Dall’esigenza di creare una lente, per occhiali da riposo anti luce blu, che non alteri la gamma dei colori, per dare un contrasto maggiore e più alta risoluzione delle immagini, renderle piu vivaci e nitide, nasce la lente protettiva anti luce blu Real Color Gaming, che oltre ad avere gli aspetti positivi delle lenti Blue-Out e Blue-Out Plus, ha un doppio trattamento:
esterno anti luce blu per la protezione degli occhi dagli effetti nocivi della radiazione luminosa da 453nm, antiriflesso interno blu per creare cosi quel contrasto desiderato

La lente protettiva anti luce blu Real Color é pertanto indicata per architetti, designer, per chi opera elaborazioni grafiche al computer e tutti i giocatori da console( Gaming ) che passano molte ore davanti lo schermo, ed hanno bisogno oltre che di occhiali per pc per la protezione alla luce blu, anche di visualizzare le immagini nei loro colori realivivi, naturali e non alterati

In conclusione i vantaggi delle lenti protettive anti luce blu

Filtrare la luce blu negativa

Il nuovo materiale garantisce una protezione lasciando passare le lunghezze d’onda maggiori di 420 ed escludendo, con la giusta attenuazione, il passaggio della luce blu ad alta energia.

Come detto in precedenza, in piccole quantità, la frequenza blu-turchese dello spettro luminoso è essenziale per il benessere psicofisico dell’organismo, contribuendo a regolare il ciclo sonno/veglia, eliminare tensioni ed affaticamento dell’occhio.

Ciò significa che con queste lenti si continua a godere di tutti i benefici della luce blu, ma non viene alterata la percezione dei colori e si gode di un’elevata protezione da qualsiasi possibile danno agli occhi a breve e lungo termine.

Le lenti anti luce blu, si fondono con le montature di tendenza, creando cosí l’opportunità di rimanere alla moda con occhi sani e un bioritmo migliore. 

Prevenire l'invecchiamento derivante dalla luce blu

La lente dell'occhio umano adulto blocca quasi il 100% dei raggi ultravioletti del sole. Ma con il processo di invecchiamento in corso, la funzione di protezione dell'obiettivo naturale dell'occhio si degrada. 

Gli occhiali riposanti per pc evitano che la luce blu dannosa passi attraverso la cornea e la lente alla retina, la troppa esposizione ad essa può danneggiare le cellule sensibili alla luce nella retina e quindi aumentare il rischio di degenerazione maculare correlata all'invecchiamento.

Prevenire l'invecchiamento derivante dalla luce blu

Evitare che la luce blu sia nociva per l'affaticamento dell'occhio e del corpo 

La luce blu ad alta energia (a lunghezza d'onda corta) è più facilmente sfocata. Quando le persone guardano lo schermo del computer, gli smartphone, il notebook e altri dispositivi digitali, questi dispositivi emetteranno una quantità significativa di luce blu e la luce sfocata ridurrà i contrasti e causerà la sindrome della visione del computer: affaticamento degli occhi digitale, secchezza, visione offuscata, ecc.

L'esposizione alla luce blu durante il giorno aiuta a mantenere un ritmo circadiano sano, mentre un'esposizione eccessiva nelle notti può causare insonnia e affaticamento durante il giorno.

I sintomi derivanti sono emicranie, spossatezza, vertigini, perdita di concentrazione e insonnia.

Per il benessere psicofisico Blue-Out si impegna anche a curare l'aspetto estetico dei suoi occhiali da riposo

Blue-Out si impegna a creare modelli vintage, moderni e fashion per occhiali da riposo anti luce blu, design alla moda e colori di tendenza, per l'ufficio, per lo studio e per il tempo libero, per sentirsi un po originali anche nella cura degli occhi, aumentando cosi, anche se in parte, l'autostima.

Occhiali neutri, occhiali senza gradazione e occhiali graduati protettivi per la luce blu

Lenti neutre: senza gradazione anti luce blu

Le lenti neutre: senza gradazione anti luce blu sono indicate per le persone che passano in ufficio tante ore davanti il pc, o per studio davanti al monitor, per il gaming, e per chi non puó fare a meno di passare tante ore davanti a Tablet o Smartphone anche nel suo tempo libero, o perchè no, trova gli occhiali senza gradazione Blue-Out solo Fashion, alla moda e di tendenza

In conclusione chi per giovane età o per fortuna non ha ancora problemi di presbiopia, con gli occhiali neutri/occhiali senza gradazione con il trattamento Blue-Out potranno comunque proteggersi dai raggi dannosi della luce blu

Lenti per occhiali graduati, occhiali da lettura per presbiopia protettivi dalla luce blu

Indicate per chi come per le lenti neutre passa molte ore in console, davanti a monitor, a tablet o smartphone, ma che per età avanzata soffre di problemi di presbiopia: per la vista da vicino, hanno bisogno di proteggersi comunque dalla luce blu con degli occhiali graduati protettivi per pc

Le migliori lenti per ufficio, lenti da pc office work anti luce blu

Le lenti da pc office work anti luce blu sono indicate per tutte quelle persone che spendono, in ufficio o per studio tante ore davanti il pc. Lavorano in ambienti circoscritti e desiderano ottenere, oltre un aiuto per la visione da vicino, anche per la vista a una media distanza, nonostante avere i vantaggi della protezione alla luce blu

La soluzione ideale che risolve alla perfezione le esigenze di chi passa molte ore al computer in ambienti professionali: lenti per occhiali office work
Gli occhiali graduati per pc anti luce blu Office Work, attraverso una distanza media offrono un eccellente comfort per chi è alla scrivania davanti al Computer. Distanza completamente personalizzabile.

Aumenta la visione intermedia

consente di sfruttare tutti i vantaggi di questo design. La distanza personalizzabile per l'area di visione intermedia offre la visione perfetta in base all'ambiente specifico del cliente.

Invariata la visione da vicino

Larghezza standard dell'area per la visione da vicino, che garantisce a chi lo indossa di utilizzare un singolo design anche per la visione da vicino.

Comfort ideale

La chiarezza del design, garantisce il miglior comfort per le persone che desiderano un comfort perfetto sulla propria scrivania.

L'adattamento

La larghezza dell'area di visione intermedia, la distanza regolabile e la compensazione del prisma verticale e orizzontale garantiscono l'uso senza difficoltà per trovare la giusta posizione.

La personalizzazione

Personalizzazione disponibile grazie all'inserto variabile e al valore aggiunto personalizzato

Il Montaggio

Il logaritmo di design consente di essere riprodotto su qualsiasi base dell'obiettivo anteriore 

Laboratorio oftalmico di ultima generazione per la realizzazione di lenti anti luce blu per occhiali da riposo per pc

Le lenti anti luce blu vengono prodotte a Roma nel nostro laboratorio

Tutte le tecniche oftalmiche utilizzate per la lavorazione delle lenti sono state create con regole atte a raggiungere la massima qualità, come proprio per le lenti oftalmiche con trattamento antiriflesso per la luce blu per gli occhiali da riposo per pc

La produzione di fascia alta di una lente richiede il tempo necessario, tutti i passaggi sono essenziali per la produzione di una lente per gli occhiali incomparabile, che verrà controllata minuziosamente e quindi inviata a destinazione..

Il nostro laboratorio oftalmico crea lenti anti luce blu di ultima tecnologia per combinare comfort, precisione ottica ed estetica, per occhiali da riposo per pc 

Il nostro laboratorio è completamente indipendente e attento nel realizzare occhiali adatti alla vita quotidiana e alle esigenze di chi li indossa, per questo lavoriamo in stretta collaborazione con ingegneri per le tecniche di fisica algoritmica e ottica, con optometristi comportamentali per l'analisi delle esigenze visive in base all'esame di vista e bisogni individuali.

Acquistare direttamente dal produttore occhiali per computer anti luce blu nel nostro shop online senza passaggi, quello che paghi è quello che vale

Produzione occhiali per computer in Italia a Roma, shop di vendita online

Acquistare direttamente dal produttore occhiali per computer anti luce blu nel nostro shop online senza passaggi, quello che paghi è quello che vale

Grazie a un continuo aggiornamento sulle ultime tendenze, la linea di occhiali da riposo per pc Blue-Out é sempre al passo con i tempi, propone montature dallʼinconfondibile design italiano, realizzate in acetato di cellulosa e lastra Mazzucchelli. Qualità dei materiali, forme e colori si fondono, e l'occhiale diventa moda ed espressione di sé

 

Comprare direttamente dal produttore eliminare tutti i passaggi di compravendita, immagazzinaggio e trasporti vari, pertanto eliminando tutti questi passaggi il prezzo dell'acquisto degli occhiali da pc é quello che vale: solo il costo delle materie prime.

Gli occhiali per computer, per tutti i dispositivi screen e per tutte le fonti di luce blu. Occhiali per PC, di Moda e di Tendenza, con Lenti Protettive dai Raggi di Luce Blu dannosa agli occhi. Indicati per Ufficio, per l’Università, per lo Studio e per il Tempo Libero

La nostra sede a Roma ( Italia ).

Vendita di occhiali per pc online a prezzi contenuti e spedizione gratuita

Come comprare direttamente dal produttore occhiali per computer?

Prova il tutto sullo shop online blue-out.com, informati per email info@blue-out.info o contattaci al +39 06 56 94 247 o sulla chat online direttamente dal nostro sito

Scegli nelle collezioni l'occhiale anti luce blu che fa più per te

Montature per occhiali per computer anti luce blu Blue-Out

Oltre a impegnarci al meglio nel produrre lenti anti luce blu di alta qualità, per proteggere i tuoi occhi dalle radiazioni della luce dannosa, non tralasciamo importanza nella scelta dei materiali, per costruire degli occhiali da riposo per pc, supportati da design moderni e vintage per indossarli con piacere.

Al momento proponiamo 3 tipi di montature per gli occhiali da riposo protettivi anti luce blu 

Occhiali Hand Made in Italy

Lastra di Cellulosa Mazzucchelli, il meglio per la realizzazione delle montature ottiche, che ci ha resi famosi in tutto il modo, il massimo per chi non cerca i colori combinati.
Le nostre montature in Lastra Mazzucchelli sono rigorosamente prodotte Artigianalmente in Italia da mani esperte del settore.
Il meglio del meglio per occhiali da riposo anti luce blu

Hand Made in Italy

Lastra di cellulosa un materiale fantastico per gli occhiali per computer per la sua originalità e infinità di colorazioni

In colori combinati, che per caratteristiche di facilità di lavorazione e per la resa delle varie e infinite possibilità di colorazioni, attraverso la lavorazione di singole lastre di diversi colori combinate tra loro con un procedimento chiamato a maschera dove per ogni singola forma di occhiale viene impostata una maschera dove la nostra azienda crea la sua combinazione di colori rendendo esclusivo il prodotto finale, il prodotto per eccellenza per la costruzione degli occhiali 
Le lavorazioni si avvalgono di macchinari specifici e costosi per la produzione industriale, ma necessitano di personale specializzato di manodopera per creare il prodotto finito. La maggior parte delle aziende che ci riforniscono i materiali sono in Italia. Come per i prodotti di qualità ottica anche gli occhiali in lastra hanno bisogno delle anime in metallo per essere più resistenti e di cerniere rinforzate.

Lastra di cellulosa

Montatura in materiale plastico flex per occhiali da pc


dove il polimero plastico viene iniettato a temperature intorno ai 200-250 °C e fatto raffreddare rapidamente dentro degli stampi per creare la forma desiderata. I nostri occhiali vengono assemblati con meccanica e cerniere di alta qualità e le aste sono prodotte con una anima di acciaio, ciò le rende di qualità superiore tale da avere un rapporto qualità prezzo elevato,
Queste caratteristiche lo rendono un occhiale di “Qualità Ottica”.

E diventa cosí, per gli occhiali da pc materiale molto amato perché brillante alla vista.


Montatura in materiale plastico flex

Occhiali alla moda e di tendenza anti luce blu: occhiali fashion per proteggerti  

Con blue-out gli occhiali anti luce blu sono anche alla moda e di tendenza, per il fashion

Puoi scegliere le montature Blue-Out, per il tempo passato al lavoro in ufficio.
Dal momento che indosserai gli occhiali per computer Blue-Out sarà difficile toglierli.

Un occhiale alla moda e di tendenza con uno stile eccentrico attento a non farti uscire dagli schemi. Gli occhiali anti luce blu sono comodi anche anche per le ore passate all'università, nello studio o nel tempo libero, come per gaming con gli amici, o per l'uso di dispositivi, come portatili, tablet o smartphone, le montature Blue-Out sono sempre con voi per proteggervi dalla luce blu e vi danno quel tocco di originalità.

In conclusione 

Usa gli occhiali per computer Blue-Out, eleganti e di qualità altissima, per proteggere i tuoi occhi dai raggi di luce blu, avrai un sonno migliore e una vita più sana.

Sentirsi originali anche nella cura degli occhi

Per qualsiasi domanda o chiarimento compila il modulo dei contatti o invia una mail a info@blue-out.info



I nostri negozi si trovano a Roma in via Acerenza 4 - Riceviamo solo su Appuntamento

Alcuni degli occhiali per computer di blue-out