LENTI ANTIRIFLESSO Luce Blu: OCCHIALI ANTIRIFLESSO per Computer

Perché lenti antiriflesso per occhiali per Computer anti luce blu?

Tutte le persone sono esposte quotidianamente a una certa dose di radiazioni ultraviolette (UV), in gran parte derivanti dal Sole, ma anche da fonti artificiali in campo industriale, commerciale o nel tempo libero, quali computer, tablet, smartphone, in pratica tutti i dispositivi con display al led. Le radiazioni UV coprono quella porzione dello spettro elettromagnetico con una lunghezza d'onda compresa tra 100 e 400 nanometri (nm) e si dividono in tre categorie principali:

UVA (315-400 nm) UVB (280-315 nm) UVC (100-280 nm).

In generale, la capacità di penetrazione e quindi la " pericolosità" per l'uomo dei raggi UV aumenta al diminuire della lunghezza d'onda e, di conseguenza, all'aumentare della frequenza. Per questo lenti antiriflesso per luce blu per proteggersi dai raggi dannosi.

Inoltre, i livelli di UV sono più alti al crescere dell'altitudine (ogni 1000 m di altezza i livelli di UV crescono del 10-12%) e dell'altezza del Sole (specialmente verso mezzogiorno nei mesi estivi) e al diminuire della latitudine e della nuvolosità.

Altri fattori ambientali che influenzano i livelli di UV sono lo strato di ozono e la capacità riflettente della superficie terrestre (per esempio, la neve riflette circa l'80% delle radiazioni UV, la sabbia asciutta della spiaggia circa il 15% e la schiuma del mare il 25%).

Quando i raggi ultravioletti penetrano nell'occhio e interagiscono con l'ossigeno, si formano delle molecole particolarmente aggressive, dette radicali liberi, che danneggiano alcune importanti cellule della macula (coni e bastoncelli). Le cellule danneggiate si accumulano nello spessore della macula stessa formando degli annessi giallastri chiamati drusen (MACULOPATIA SECCA). Si possono formare anche nuovi vasi sanguigni più fragili che rompendosi determinano edema ed emorragie (MACULOPATIA ESSUDATIVA).

Lenti Antiriflesso Luce Blu Occhiali Antiriflesso per Computer Blue-Out Plus

Occhiali antiriflesso per computer con nuove lenti antiriflesso luce blu BLUE-OUT, grazie ad uno speciale Monomero è in grado di filtrare tutta la luce UV, Fino a 420/430 nm proteggento i vostri OCCHI in modo naturale. Si può realizzare Monofocale e Multifocale di tutti i design disponibili.