OCCHIALI CON LENTI BLU antiriflesso Plus: Occhiali per computer

Perché occhiali con lenti blu antiriflesso Blue-Out Plus?

In determinate condizioni, la luce può avere un effetto dannoso su praticamente tutti i tessuti importanti dell'occhio.

La luce che raggiunge i nostri occhi viene emessa da sorgenti luminose naturali (sole, stelle) e artificiali (costruite dal!' uomo).

Viene percepita come tale dall'occhio umano solo nell'intervallo di lunghezza d'onda compreso tra 400 (violetto) e 760 (rosso) nanometri.(nm)

Occhiali con lenti blu filtrano la luce che sta tra i 420/430 nm.

Tuttavia l'uomo viene ad essere esposto a radiazioni luminose di lunghezza d'onda superiore ed inferiore che non vengono percepite come sensazione luminosa ma che esercitano ugualmente i loro effetti sull'occhio.

I raggi ultravioletti di lunghezza d'onda inferiore a 400 nm vengono di solito assorbiti dalle prime strutture dell'occhio: cornea e cristallino.

Gli effetti lesivi delle radiazioni luminose dipendono dalla lunghezza d'onda, dall' intensità e dal tempo di esposizione.

I danni provocati agli occhi dalla luce blu (caratterizzata da una lunghezza d'onda che si colloca nei pressi dell'UV e, comunque, nel campo del visibile, in grado di provocare un danno agli occhi non diretto causato dal progressivo rilascio di radicali liberi),

dai raggi UV e, in base ai dati raccolti da una recente ricerca del Cnr, dalla luce riflessa dalla sabbia (e dalla neve).

Occhiali per Computer, Occhiali con lenti blu antiriflesso Blue-Out Plus

Nasce cosi il trattamento BLUE-OUT PLUS per gli occhiali per computer studiato per riflettere la luce blue nociva.